Proposta di legge: depositate 3417 firme!!

Il Comitato la Bussola, ha raggiunto il suo primo obiettivo: raccogliere le firme necessarie a sostegno dell’iniziativa di legge popolare promossa a livello provinciale all’inizio di quest’anno. Lo scorso mercoledì (15 luglio) infatti sono state depositate in provincia 3417 firme (a fronte delle 2500 necessarie secondo la legge) a sostegno della proposta illustrata nella parte del sito dedicata.consengna firme_ufficio elettorale

Ora, dopo la verifica delle sottoscrizioni da parte del Servizio Legislativo della PAT, i membri del Comitato attendono i lavori della Commissione Legislativa del Consiglio Provinciale, che, presumibilmente a settembre, si troverà a considerare e discutere la proposta depositata.

15 luglio 2009: un momento durante la consegna delle firme presso l’ufficio Legislativo della PAT.

Ai lavori potranno presenziare e intervenire anche alcuni rappresentati del Comitato.

Un traguardo importante per il Comitato che come obiettivo primario si è sempre posto quello di spingere i politici provinciali ad una riflessione sull’argomento.

La raccolta delle sottoscrizioni è avvenuta tra aprile e luglio, attraverso i punti di raccolta allestiti nei vari centri della provincia dai volontari del Comitato (per conoscere i membri del comitato si veda la relativa sezione sul sito) e da una trentina di consiglieri comunali (nella veste necessaria di persone autorizzate ad autenticare le sottoscrizioni) che hanno aderito all’iniziativa.

Il Comitato desidera ringraziare sinceramente tutti coloro che hanno contribuito a rendere attiva a fruttuosa la raccolta firme e tutti i sottoscrittori, ricordando che  nei prossimi mesi, su questo sito internet www.comitatolabussola.it si potranno seguire gli aggiornamenti e l’iter inerenti l’iniziativa e le attività del comitato.

consengna firme_Kessler 15 luglio 2009: davanti a palazzo Trentini i membri del  comitato  con il Presidente del Consiglio  Provinciale Giovanni Kessler.


Lascia un commento