Grazie!

Il comitato la Bussola vuole ringraziare i cittadini di Ala che hanno contribuito ,con oltre 900 firme, alla presentazione del disegno di legge ad iniziativa popolare “Modificazioni della legge elettorale provinciale in materia di compatibilità tra il ruolo di consigliere provinciale e quello di assessore provinciale e in materia di limiti alla rieleggibilità alla carica di consigliere provinciale” depositato lo scorso 15 luglio assieme a 3417 firme provenienti da tutta la provincia.

Con questa iniziativa il comitato ha voluto avviare una seria e costruttiva riflessione sulla legge elettorale provinciale e stimolare un dibattito sul ruolo della politica e sui rapporti tra politica e territorio. Attualmente il disegno di legge è in discussione alla prima Commissione permanente. Sarà possibile seguire gli sviluppi sul sito www.comitatolabussola.it.

Il Comitato, forte del sostegno ottenuto dagli alensi nella sua prima iniziativa, si rende ora promotore del gruppo: “La Bussola di Ala”, con l’intento di riproporre lo stesso obiettivo di un graduale e continuo rinnovamento della politica anche nell’ambito territoriale del Comune di Ala.

Un sincero grazie a tutti gli alensi che fin qui ci hanno aiutato e a coloro che in futuro ci presteranno la loro attenzione.