Staffetta in Consiglio Comunale

Lo scorso martedì 29 ottobre è entrato a far parte del Consiglio comunale di Ala Manuel Lorenzini.

Lorenzini subentra ad Omar Grigoli, capogruppo della Bussola di Ala per la prima parte di consigliatura, dopo le dimissioni annunciate nel corso della seduta Consiglio dell’8 ottobre.

da sinistra i consiglieri Silvano Marchiori e Manuel Lorenzini

Ad Omar, che motivando le sue dimissioni presentate per circostanze famigliari e lavorative ha invitato il Consiglio Comunale ad “aprirsi alla gente per cercare un dialogo costruttivo all’interno delle istituzioni”, va il nostro ringraziamento per l’impegno di questi anni e un augurio per il futuro.

A Manuel, che nella sua presentazione al Consiglio ha rimarcato il “forte senso di responsabilità che sente nei confronti dei concittadini alensi”, va invece l’augurio di buon lavoro e la piena fiducia della Bussola.

Nel corso della seduta del 29 ottobre è stato approvato, dopo anni di discussioni, il Programma pluriennale di attuazione delle aree estrattive, il cosiddetto “Piano Cave”. Questo è solo uno degli ultimi obbiettivi portati a termine dall’amministrazione comunale di Ala. A seguito delle elezioni comunali del 2010, che permisero l’ingresso nelle istituzioni di quattro rappresentanti della Bussola, si iniziano a vedere i frutti del lavoro silente dei nostri amministratori.

Concludiamo queste brevi righe ringraziando Omar Grigoli per il lavoro svolto, e augurando buon lavoro ai rappresentanti della Bussola: i consiglieri Manuel Lorenzini e  Silvano Marchiori (neo capogruppo consigliare) e gli assessori Luca Zomer ed Andrea Fracchetti.

La notizia pubblicata sul giornale Trentino
La notizia pubblicata sul sito La Voce del Trentino
La notizia pubblicata sul giornale l’Adige