Istituzioni europee: le conosciamo davvero? – Ala 21 maggio ore 20.30

Mercoledì 21 maggio 2014 alle 20.30 ad Ala, presso la sala pubblica del centro sociale Zendri, noi del comitato “La Bussola” proponiamo una serata informativa aperta a tutta la cittadinanza dal titolo “Istituzioni europee: le conosciamo davvero? Per cosa andremo a votare?“.

interverranno:

• prof. Marco Brunazzo, ricercatore di Scienza politica presso l’Università degli Studi di Trento dove insegna Politica europea e Governo locale. I suoi principali interessi di ricerca sono le regioni in Europa, le politiche di coesione economica e sociale e la politica europea
  • dott. Andrea Sartori, già funzionario presso il Parlamento Europeo. Esperto di bilancio dell’Unione Europea e fondi europei.

La serata, organizzata in vista delle elezioni europee di domenica 25 maggio, vuole essere un’occasione d’incontro e di dibattito dove discutere di Europa e delle sue istituzioni. Un momento per cercare di conoscere meglio organismi che ci sembrano lontani ma che influiscono molto sulla vita di cittadini ed enti locali. Nel corso della serata verrà fatta una panorama generale sui fondi europei e sui numerosi progetti, locali e non, finanziati con le risorse della Comunità Europea.

Tutta la cittadinanza è invitata.